L’AVIS E L’ASSOCIAZIONE POLITRASFUSI ITALIANI INVITANO
16.07.2003

Le scorte di questo prezioso componente umano si riducono nei mesi di luglio ed agosto fino al 50%.
Per questo prima di partire per le vacanze l’Associazione Politrasfusi Italiani e l’AVIS Associazione Volontari Italiani del Sangue suggeriscono di andare a donare il sangue.
Sicuramente inizieremo le ferie in modo diverso ed utile.
In questi mesi, in molte città e regioni italiane, si arriva ad una carenza anche drammatica.
In questi periodi mancano l’albumina, i globuli rossi e gli altri componenti del sangue tutti molto importanti per salvare delle vite umane.
In questo periodo l’utilità della donazione è particolarmente evidente perché chi necessita della terapia trasfusionale, come i politrasfusi, non può permettersi il lusso di “concedersi le ferie dalle proprie cure”.
In estate inoltre aumentano i traumi da incidenti automobilistici e gli interventi dei pronto soccorso.
Passate quindi dal Centro Trasfusionale e diventate dei Donatori Volontari e Periodici perché c’è gente che come noi, sottolinea l’Associazione Politrasfusi, vive in mezzo agli altri grazie al dono del sangue.

Andrea Tieghi Presidente Avis Nazionale
Angelo Magrini Presidente Associazione Politrasfusi Italiani