AVIS di Bologna
30.06.2004

Si è conclusa ieri con grande successo di pubblico la prima edizione di “AVIS bolognese in festa”, la manifestazione voluta dall’Avis provinciale per celebrare insieme alla città due importanti ricorrenze che la riguardavano: la “1° Giornata mondiale del donatore di sangue” e il “65° anniversario della fondazione di Avis a Bologna”.

In particolare l’associazione, da sempre impegnata nel sociale, ha ritenuto giusto condividere con l’intera cittadinanza la gioia per quest’ultimo traguardo, che sottolinea senza dubbio la tradizione del volontariato e della solidarietà saldamente radicati nel nostro territorio.Una scelta condivisa anche dal neoeletto sindaco di Bologna Sergio Cofferati, che è venuto personalmente a complimentarsi non solo per l’iniziativa ma anche per l’impegno dei soci nell’attività di donazione e raccolta del sangue così come per la loro opera di sensibilizzazione.
Il parco Biancolelli, a Borgo Panigale, è diventato così per due fine settimana (dal 18 al 20 e dal 25 al 27) un punto di incontro per tutti, dalle famiglie con i bambini che hanno trovato spazi aperti per i loro giochi, agli appassionati che hanno potuto curiosare tra stand con esposizioni di minerali, fotografie, arte e modellistica. Oltre alla musica da ballo live, suonata da ben sei gruppi differenti (uno per ogni serata), e agli appuntamenti enogastronomici, si è tenuto anche il 1° Torneo Avis di calcetto non agonistico, riservato alle categorie “pulcini” e “scuola calcio”.
La manifestazione, a cui sono intervenuti anche il Presidente nazionale dell’Avis, Andrea Tieghi, e quello regionale Marco Negretti, ha raccolto un gran numero di presenze sancendo così la vicinanza dell’associazione al territorio nel quale opera.
L’augurio dell’Avis provinciale bolognese è che questo dialogo non si interrompa, anzi si consolidi maggiormente con una rinnovata partecipazione all’attività dell’associazione e alla raccolta del sangue.
Sono disponibili le foto della manifestazione. Per informazioni:
AVIS Provinciale Bologna
Via Emilia Ponente 56