Pubblicazione AVIS Scuola
08.09.2004

Avis Nazionale, in considerazione del largo consenso ottenuto con la pubblicazione del volume “Orientare alla Cittadinanza e alla Solidarietà”, ha proseguito la sua attività di ricerca e di progettazione rivolta al mondo della scuola pubblicando un nuovo lavoro: “IL PORTFOLIO DELL’EDUCAZIONE ALLA CONVIVENZA CIVILE”.

Il gruppo di lavoro dell’AVIS Scuola (Area Formazione),con il coordinamento scientifico del professor Cattaneo, ha realizzato il Progetto con lo scopo di fornire a dirigenti scolastici, docenti e studenti dei materiali e dei sussidi didattici atti a realizzare le molte innovazioni previste dalla legge di riforma della scuola (cd. riforma Moratti).
Il “Portfolio” costituisce un vero e proprio Kit di lavoro ed è diviso in tre parti:
il quaderno per il docente,
il portfolio delle competenze individuali dell’allievo,
il cd-rom contenente le 24 unità di apprendimento ricavate dal volume “Orientare alla cittadinanza e alla solidarietà”.
La nuova pubblicazione verrà presentata su tutto il territorio nazionale in tre date:

sabato 11 settembre 2004
ore 11,00
Bologna
Hotel Savoia
Via San Donato, 161
sabato 2 ottobre 2004
ore 16,00
Amantea (CS)
Hotel La Tonnara
Via Tonnara, 13
sabato 9 ottobre 2004
ore 10,00
Club Eurostar Stazione FS Termini
Agli incontri di presentazione possono partecipare tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella formazione scolastica, dirigenti associativi, scolastici ed educatori, previa prenotazione presso la Segreteria Organizzativa.
Segreteria organizzativa:
AVIS Nazionale