comunicato stampa
29.09.2004

C.I.V.I.S
COMITATO INTERASSOCIATIVO del VOLONTARIATO ITALIANO SANGUE
(AVIS, CROCE ROSSA ITALIANA, FIDAS, FRATRES)

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato Interassociativo del Volontariato Italiano Sangue (C.I.V.I.S.), in occasione del XXXVI Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale, organizzato da SIMTI – Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, e nel 50° Anniversario della fondazione della Società Scientifica presenta, dal 30 settembre al 2 ottobre 2004, una esposizione di materiale grafico dal titolo:“Il Sangue in Mostra”
L’esposizione vuole rappresentare un piccolo tentativo di far conoscere al pubblico le varie forme di comunicazione che le Associazioni dei donatori di sangue, di tutto il mondo, attivano per promuovere e sensibilizzare al tema della donazione.
Il materiale grafico esposto, è solo una minima parte dell’intera collezione, curata nell’arco dell’ultimo decennio dall’Avis di Castel Maggiore (BO). Essa si è sviluppata attraverso i contatti intrattenuti con altre Associazioni, Consolati, Rappresentanze diplomatiche e la Croce Rossa internazionale.
L’evento è stato pensato e voluto dal Comitato per testimoniare, in modo creativo, la universalità di quel concetto di solidarietà disinteressata che vede lavorare fianco a fianco le Associazioni di Volontariato e i Medici.
Inaugurazione giovedì 30 settembre ore 11,00 con la partecipazione straordinaria di Maria Teresa Ruta.
Sede della mostra:
Palazzo Congressi, Villa Vittoria (sala Belvedere)
Piazza Adua n.1
50123 FIRENZE