Cerca la tua sede

camera dei Deputati
26.07.2005

Condividi su

Terzo appuntamento con la solidarietà per il Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, che, puntuale anche questa mattina, si è recato a donare il sangue, prima della pausa estiva.

A Palazzo San Macuto, nelle piccole stanze dell’infermeria, gli appuntamenti annuali sono due e sono sempre più frequentati. Grazie all’attività continua di convincimento di un piccolo gruppo di Parlamentari (On. Gianni Mancuso, On. Maria Grazia Leone, On. Luana Zanella, On. Luigi Giacco, e tanti altri), i donatori di sangue sono diventati sempre più numerosi.

Molti i volti nuovi che, anche questa mattina, si sono affacciati alla piccola porta e hanno domandato: “è qui che si dona?” Inizialmente, qualche imbarazzo, poi grazie ai medici e agli infermieri dell’Avis Comunale di Roma, si sono rilassati tutti. L’entusiasmo di questo battesimo è stato di immediata percezione.

Questa mattina, alla presenza del Presidente Nazionale, Andrea Tieghi, del Vice Presidente Genesio De Stefano e del Presidente dell’Avis Comunale di Roma, Adolfo Camilli, sono avvenute anche: la consegna del labaro del Gruppo dei donatori e la consegna della tessera di socio al Presidente Casini, che non ha perso occasione per ricordare a tutti l’importanza di questo importante gesto di altruismo.

Attendi