Cerca la tua sede

avis in bicicletta
03.08.2005

Condividi su

Un’avventura lunga 3500 chilometri, quella che Gianni Semenzato e Massimo Stangherlin affronteranno tra luglio e agosto (8.7 -15.8) a bordo delle loro mountain bike. I due ciclisti, donatori Avis, a colpi di pedale sono partiti da Reykjavik (Islanda) per attraversare tutta l’Europa e ritornare a Venezia. Il tutto in totale autonomia. Armati di pochi, essenziali bagagli, con una tenda come casa, Gianni e Massimo attraverseranno 10 paesi europei arrangiandosi in tutto; vitto e alloggio sotto le stelle compresi.

Un’impresa all’insegna della vacanza tutt’altro che comoda e riposante, arrivata dopo una precedente avventura che li ha visti protagonisti di un’altra grande esperienza di viaggio in bicicletta attraverso la Nuova Zelanda e l’Australia. Nel 2003, i due indomiti “avisini” hanno attraversato da un capo all’altro la terra dei Maori per poi passare via mare nella patria dei canguri, anche lì in totale autosufficienza, e percorrendo in poco più di un mese oltre 3000 chilometri.

Per quello che riguarda la nuova impresa si tratterà comunque di una vera e propria sfida totale, che al di là dei chilometri vedrà i due amici passare in breve tempo dal clima polare a quello continentale a quello sud europeo, sempre con i colori dell’Avis.

Per maggiori informazioni: Avis Mestre – Marghera, via Einaudi, 64 – 30174 Mestre Venezia Tel. 041-981372, avis@inwind.it, www.avismestre.it

Attendi