Cerca la tua sede

avis di coccaglio
05.08.2005

Condividi su

Sono partiti il 2 agosto da Caramagna (CN), rientreranno il 15. Sono gli instancabili marciatori del Gruppo sportivo “Vita per la Vita” dell’Avis di Coccaglio.

Questa è ormai la 31.ma edizione della Marcia Internazionale della Solidarietà: “La Fiaccola in Pellegrinaggio” , che li vedrà impegnati su un opercorso di 1155 km.

Il prologo è stato a Caramagna (CN), poi: Lourdes (F), Puente de la Reina (E), Fròmera (E), Pedrafita do Cebreiro (E), Santiago de Compostela (E), Bezier (F). Rientro con passaggio dalla costa ligure.

Prima di partire, come è ormai consuetudine, hanno pubblicato un pamphlet con tutta la documentazione e le notizie della marcia. In esso anche uno scritto con le motivazione che li hanno spinti a organizzare questa lunga marcia: “Andare a Lourdes e a Santiago de Compostela era nei programmi della prima edizione della marcia……Solo nel 1987, dopo che la “fiaccola” aveva percorso in lungo e in largo il nostro bel paese, la Marcia raggiunse Lourdes partecipando alla grande processione con gli ammalati e i fedeli. Fu un’esperienza eccezionale e molto emozionante. Lasciammo Lourdes con il fermo proposito di ritornarci.Ora a distanza di quasi venti anni è giunto il momento atteso……….Siamo certi che, quando ritorneremo in Italia per promuovere in ligura la cultura della donazione del Sangue e degli Organi, di poter testimoniare una esperienza che ci avrà arricchiti spiritualmente e moralmente.”

Patrocinano e collaborano all’iniziativa: AIDO, FIODS, FRANCE ADOT, FEDERACION ESPANOLA DE DONANTES de SANGRE, ANPAS e CENTRO NAZIONALE per il VOLONTARIATO

Per maggiori informazioni: Gruppo Sportivo “Vita per la Vita” – Casa della Solidarietà – via Padre Marcolini, 7/9 – 25030 Coccaglio (BS), tel. 030 7722815, vita.per.lavita@virgilio.it

Attendi