Cerca la tua sede

Grazie azzurri!
10.07.2006

Condividi su

“Grazie azzurri!”. Il Civis, comitato interassociativo del volontariato italiano del sangue, si unisce alla gioia per la grande vittoria dell’Italia ai campionati del mondo di calcio.
“Il successo della nazionale – dichiara Andrea Tieghi, coordinatore pro-tempore di Civis – premia la determinazione e lo spirito di sacrificio dei giocatori e ci svela il vero volto del calcio, quello lontano dagli scandali e capace di trasmettere un’immagine positiva del Paese”.  “La vittoria di ieri sera è senza dubbio una vittoria per tutta la nazione. Il nostro auspicio è che questo risultato possa contribuire al risveglio nei cittadini dei valori della solidarietà e dell’altruismo”. “Ci sono infatti – prosegue Tieghi – ancora tante sfide da vincere, come nel campo della donazione di sangue, e per ciascuna di esse c’è bisogno dell’impegno di ogni italiano. Per vincere queste sfide ci affidiamo anche ai campioni dello sport e al messaggio che da essi può partire.
Il mese scorso è stato mandato in onda lo spot ‘Donatori di sangue. Campioni di vita’, realizzato dalla nazionale italiana di nuoto sincronizzato per il Ministero della Salute e per il Civis, in cui si invita la cittadinanza alla donazione di sangue nel periodo più critico dell’anno, l’estate.
A luglio e agosto, con un semplice gesto di altruismo, tutti gli italiani in buona salute tra i 18 e i 65 anni possono diventare campioni di vita e vincere il loro speciale campionato del mondo”.

Attendi