Cerca la tua sede

Onorevoli donazioni
26.07.2006

Condividi su

Sono state effettuate questa mattina a Roma, nelle stanze dell’infermeria di Palazzo San Macuto (presso la Biblioteca della Camera dei Deputati), le tradizionali donazioni di sangue estive dei parlamentari della Camera.
L’appuntamento ha assunto un particolare significato perché è stato il primo della nuova legislatura e perché è avvenuto in prossimità del periodo più critico (le vacanze estive) per quanto riguarda la donazione di sangue e plasmaderivati.
Alla donazione, promossa dal Gruppo donatori di sangue del Parlamento, dall’Avis nazionale e dall’Avis comunale di Roma, hanno partecipato esponenti di tutti i partiti politici. In tutto, i parlamentari che hanno aderito sono stati 17, tra cui l’ex presidente della Camera, Pierferdinando Casini (Udc), Katia Zanotti (Ulivo) e Gianni Mancuso (An).
“Siamo felici – ha commentato Andrea Tieghi, presidente Avis nazionale – che questa iniziativa si ripeta con regolarità ogni anno, in particolar modo d’estate, il periodo più critico per la raccolta del sangue.
Con le donazioni di oggi, donne e uomini di tutte le forze politiche dimostrano il coinvolgimento delle istituzioni nel sensibilizzare i cittadini al dono di un farmaco insostituibile come il sangue”

Attendi