Cerca la tua sede

A pieni voti con Avis
27.07.2006

Condividi su

Il coinvolgimento come volontari nella vita di Avis sta spingendo diversi studenti universitari a scrivere tesi di laurea sulla storia, gli scopi e le modalità organizzative dell’associazione.
Martedì scorso, per il corso di laurea in “Scienze strategiche ed economico-amministrative” dell’Università di Torino, il Tenente Antonio Gammarota ha discusso una tesi sull’argomento: “Organizzazione e gestione dell’Avis: il caso di Avis Basilicata”. Il relatore è stato il prof. Enrico Sorano, mentre correlatori d’eccezione sono stati il vice-presidente di Avis nazionale, Genesio De Stefano, e il direttore di Avis regionale Basilicata, Vittorio Magliano.
Nel suo lavoro, Gammarota ha analizzato le leggi quadro sul volontariato, la legge 219/05 sulla raccolta del sangue e altri decreti legislativi e attuativi inerenti alle attività di Avis. La tesi si è inoltre concentrata sulle azioni di marketing e di fund-raising della sezione regionale lucana dell’Avis, nonché sulle sue attività associative, istituzionali, sanitarie e formative, con un approfondimento specifico su Avis multiservizi.
Al dottor Gammarota, laureato a pieni voti, e a quanti stanno elaborando – o hanno già elaborato – tesi di laurea sull’associazione, i complimenti di Avis.

Attendi