Cerca la tua sede

Un mondo di donatori a Madrid
13.04.2007

Condividi su

Al via oggi l’Assemblea generale della Fiods. Nella capitale spagnola, fino a domenica 15 aprile, si incontreranno i rappresentanti di tutte le associazioni di donatori di sangue presenti nel mondo.

Nel corso della mattinata si è svolto l’esecutivo della Fiods. I componenti dell’esecutivo, tra i quali figura anche il nostro rappresentante Filippo Drago, hanno acquisito altre adesioni di finanziamento che contribuiranno a rendere la Federazione maggiormente autosufficiente dal punto di vista economico.
Successivamente si è tenuta la cerimonia di apertura dei lavori con il saluto delle autorità: erano presenti il presidente della federazione donatori spagnoli Fuertes, il presidente della Fiods Niels Mikkelsen ed un rappresentante ufficiale della sanità spagnola che ha confermato l’impegno dello stato verso la sensibilizzazione a favore della donazione del sangue.
Al termine della cerimonia, la delegazione italiana si è riunita con le altre rappresentanze per svolgere dei lavori preparatori all’incontro tenutosi nel pomeriggio. In esso la delegazione europea, coordinata da Filippo Drago, ha presentato i programmi e le linee di sviluppo della Fiods nell’ambito della comunità europea, delineandone un futuro rafforzamento che le permetta di godere di maggiore autonomia operativa.
Nel corso dell’incontro, Avis ha dato la disponibilità per ospitare in Italia, nell’ultima settimana di agosto 2008, il forum internazionale dei giovani.
I lavori proseguiranno domani con un’assemblea straordinaria per modificare il “Regolamento dei giovani”; successivamente si terrà l’assemblea ordinaria.

Attendi