Cerca la tua sede

Emilia Romagna in festa per il 14 giugno
08.06.2007

Condividi su

14 giugno, Giornata Mondiale e nazionale del donatore di sangue.

Per festeggiare l’evento, le sedi Avis emiliano-romagnole stanno preparando un ricco menu di appuntamenti.

Eccone alcuni:

Bologna

5^ Staffetta podistica Avis

 

Avis Comprensorio San Lazzaro organizza per domenica 17 giugno la 5^ staffetta podistica Avis. La manifestazione avrà inizio a Pianoro alle ore 8,30 e proseguendo attraverso Livergnano e Loiano, terminerà a Monghidoro. La partecipazione è aperta a tutti.

 

Cicloraduno “Nella valle dell’Idice”

In concomitanza con la manifestazione provinciale “Avis in Festa”, domenica 17 giugno si terrà il 2° Cicloraduno Trofeo Avis “Nella valle dell’Idice”. Il raduno a marcia libera, con ritrovo a Monterenzio e arrivo a Monghidoro, è organizzato da Avis Comprensorio San Lazzaro.

Ferrara

Sport e Salute: una settimana di conferenze

Ferrara celebra la giornata del donatore con un ciclo di conferenze- dall’ 11 al 17 giugno, presso il Centro Universitario Sportivo (Cus) di Ferrara- per parlare di sport e salute con interventi di esperti in medicina dello sport, nutrizionisti ed esponenti dell’Associazione. Il 14 giugno dalla sede Provinciale partirà un Corteo delle Sezioni Comunali e dei Labari che accompagnati dai Figuranti, Sbandieratori e Musici arriverà fino al Duomo dove verrà celebrata la Santa Messa.

La settimana si concluderà domenica 17 con la “Staffetta per la Vita” organizzata congiuntamente dalle Avis provinciali di Modena e Ferrara.

Forlì-Cesena

I volontari e le istituzioni

Il 15 giugno alle ore 21, presso la Sala Consiliare della Provincia di Forlì-Cesena, si terrà una conferenza per parlare del ruolo dei donatori volontari e della collaborazione tra le istituzioni e i volontari per sensibilizzare alla donazione di sangue, di organi e di midollo in particolar modo tra i giovani.

Saranno presenti il Prefetto, il Vescovo di Forlì e il Vescovo di Cesena,il Presidente del Coordinamento Provinciale del Volontariato e il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato provinciale.

Modena

Una cerimonia per ringraziare i volontari

In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue e in concomitanza con il 50° di fondazione dell’Avis Provinciale, il 14 giugno dalle ore 16,30 presso l’Hotel Raffaello di Modena, si terrà una cerimonia alla presenza delle autorità dedicata ai dirigenti avisini che con il loro impegno hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia del volontariato.

Staffetta per la Vita: da Modena a Ferrara

 

Avis Provinciale Modena e Avis Provinciale Ferrara hanno indetto per domenica 17 giugno la 2° Staffetta della solidarietà, aperta a tutti gli appassionati sportivi delle Avis Estensi. La manifestazione sportiva partirà alle ore 7,00 da Modena in Località Torrazzi e percorrendo diverse tappe si concluderà a Ferrara in Piazza Savonarola, dove si terrà anche la manifestazione conclusiva.

 

Parma

Due appuntamenti in provincia di Parma

La provincia di Parma ha deciso di celebrare la Giornata mondiale del donatore di sangue con due feste. Avis di base San Pancrazio, con il patrocinio del Comune di Parma, organizza l’8° Festa del Donatore dal titolo “Donare sangue per aiutare gli altri e arricchire se stessi”. La festa, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno, prevede tre serate di musica e balli e la possibilità di cenare in piazza.

Sabato 16 giugno, Avis Monchio delle Corti organizza la Festa del dono del sangue, durante la quale i donatori Avis incontreranno la popolazione per sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue. In serata ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico.

Piacenza

Monticelli d’Ongina e Vigolzone

Avis comunale di Monticelli d’Ongina festeggia la giornata del donatore sabato 16 giugno in via Martiri della Libertà con l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie per il progetto “A scuola con AVIS”. Seguirà un aperitivo offerto ai cittadini.

La Comunale di Vigolzone sarà presente con uno stand Avis, tutti i giovedì di giugno, alla XI edizione di “Serate sotto le stelle in Piazza Castello”.

Ravenna

 

Open day dei centri trasfusionali

La provinciale di Ravenna insieme alla Advs organizza una giornata aperta al pubblico nei centri trasfusionali di Lugo, Faenza e Ravenna per ringraziare i donatori e per rispondere alle domande dei cittadini.

Reggio Emilia

L’invito a donare sui sacchetti di pane

L’iniziativa coinvolge i fornai della città che per la giornata del donatore metteranno il pane in sacchetti di carta targati Avis.

Rimini

 

In piazza per sensibilizzare i cittadini

 

Il 14 giugno i volontari della Comunale di Rimini saranno in piazza Tre Martiri con uno stand informativo per sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue.

 

Beach Volley a Rimini

La provinciale di Rimini festeggerà la giornata mondiale con il torneo nazionale di beach volley-  9 e  10 giugno presso il bagno n° 36 –  al quale parteciperanno 25 squadre di giovani avisini provenienti da tutta Italia.

Attendi