Cerca la tua sede

Al via Troppo bello game!
04.12.2007

Condividi su

AVIS, l’Associazione dei donatori italiani di sangue con più di un milione di volontari iscritti a livello nazionale, in occasione dell’80°anniversario della sua fondazione, ha lanciato “Troppo Bello! G@me”, il concorso gratuito di creatività on-line per studenti, giovani, donatori e internauti, la cui gestione è stata affidata da Avis Nazionale alle quattro Avis del milanese (Milano, Cernusco, Carugate e Cologno) che hanno ideato e proposto l’iniziativa, con il patrocinio dell’Avis provinciale di Milano.
Attraverso questa iniziativa, AVIS vuole avvicinare i giovani al volontariato e alla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti. L’obiettivo di “Troppo Bello! G@me” è coinvolgere giovani e studenti in una gara divertente, che preveda l’uso di Internet e del Pc quali strumenti di supporto quotidiano dei ragazzi. Anche per questo il linguaggio di Troppo Bello G@me è accattivante, leggero e ‘cool’ e trasmette l’esperienza del gioco on-line e l’idea della ‘community’, creando un’immagine amichevole e vivace per quanti si avvicinano ad AVIS.
I fortunati vincitori del concorso – che verranno proclamati durante il Troppo Bello Show previsto a fine aprile 2008, potranno aggiudicarsi fantastici premi: un Notebook Asus X50, uno Smartphone Asus M530W e un iPod Apple Nano da 4BGb. La gara, a partecipazione gratuita, si svolge on-line sul sito www.troppobello.com mediante il caricamento di file multimediali e la diffusione in rete attraverso un servizio di e-mailing, codificato all’interno del sito e utilizzabile da tutti. Ogni navigatore è chiamato a votare on-line i lavori che lo hanno maggiormente interessato, incuriosito o ispirato.

“’Troppo Bello!’ è un nuovo esempio di ‘rete’ associativa – ha commentato Andrea Tieghi, Presidente AVIS Nazionale – che ci ha consentito di valorizzare la ricchezza di idee e le capacità realizzative delle quattro Avis del milanese che hanno ideato e promosso Troppo Bello G@me, mettendolo a disposizione di tutti noi. L’elevato numero di adesioni anche da parte delle Avis locali ed il crescente coinvolgimento dei giovani sono un’ulteriore conferma della vivacità e dell’importanza del progetto”.
Grazie al supporto di Yahoo!, i partecipanti potranno, inoltre, scaricare le immagini da utilizzare per la messa a punto dei loro lavori direttamente da Flickr, una delle community leader nel mondo nel photo-sharing, all’indirizzo http://flickr.com/creativecommons (citando il nome o il nickname dell’autore delle foto utilizzate e seguendo le condizioni d’uso previste da Creative Commons).
I comici di Zelig Ale e Franz, da sempre sensibili alle iniziative a sfondo sociale, hanno accettato con entusiasmo di essere i testimonial del progetto Troppo Bello di Avis. E saranno proprio i due comici a premiare i vincitori durante la serata speciale del Troppo Bello Show.
“Il sangue lo dono, l’ho sempre donato e lo donerò, certo, è importante. Ce lo doniamo anche reciprocamente” ha commentato Franz. “Anch’io lo dono. Una volta sono caduto di faccia e così, purtroppo l’ho donato anche alla strada” ha affermato Ale. “Come facevamo a non aderire ad un iniziativa che si chiama Troppo Bello, tutti voi dovete aderire. Vi aspettiamo sul sito” hanno concluso i due comici.
Il sito di Troppo Bello G@me ospita una ricca galleria di immagini, file audio, filmati e presentazioni in Power Point e si distingue per la sua linea grafica accattivante e per il menù di navigazione agile e intuitivo. Le modalità di caricamento dei file multimediali da parte dei candidati sono altrettanto veloci, grazie all’innovativa piattaforma tecnologica del portale, realizzata per Avis dall’agenzia Connexia. “Quando Avis mi ha proposto di partecipare a Troppo Bello G@me, ho accolto l’idea con entusiasmo. Per questa volta abbiamo collaborato attraverso l’implementazione di una piattaforma tecnologica “ad hoc” per Troppo Bello G@me, ma ci piace pensare che questo sia solo il primo passo del nostro contributo ad un’associazione importante come Avis”, ha affermato Massimo Cortinovis, Amministratore Delegato di Connexia.
Il coordinamento delle attività di ufficio stampa per il concorso “Troppo Bello G@me!” è stato affidato alla società di consulenza Competence.
Per partecipare al concorso “Troppo Bello! G@me” basta registrarsi al portale www.troppobello.com, accettando il regolamento e caricando uno o più lavori. Se la Commissione esaminatrice decide di pubblicare l’elaborato sul sito, inizia la fase della ‘competizione’ vera e propria e il momento della votazione. Per sostenere un lavoro in gara, sia proprio sia altrui, è possibile votarlo. Il sito rimarrà on-line 24 ore al giorno e il concorso proseguirà sino a marzo 2008.

Coordinamento organizzativo Avis
iniziativa “Troppo Bello!”
Ufficio Stampa: Lorenzo Brufani e Sebastiana La Rosa (larosa@competencecommunication.com)
Competence Srl – Milano Tel: 02.8738.74.99
AVIS Nazionale
Ufficio Stampa: Filippo Cavazza
Cel: +39.346.2400264
E-mail: ufficio.stampa@avis.it

Home

Attendi