Cerca la tua sede

Grazie mille da AVIS!
04.12.2007

Condividi su

Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il numero di preferenze ottenute da ciascuna Associazione iscritta al cinque per mille nel 2007. Da questi dati si evince che sono circa 14,7 milioni i contribuenti italiani, oltre il 55 per cento del totale, che quest’anno hanno destinato una piccola quota dell’Irpef alle organizzazioni attive nel campo del volontariato, alle Università o ai soggetti operanti nella ricerca scientifica e sanitaria.

Da una prima stima, AVIS ricevuto ben 117.485 firme, con un incremento che sfiora il 4% rispetto allo scorso anno, quando le preferenze ottenute erano state circa 113.000. Questo ottimo risultato testimonia la crescente fiducia che i cittadini hanno nei confronti della nostra Associazione, riconoscendole un importante ruolo sociale da sostenere anche attraverso il loro diretto contributo economico.

Secondo le cifre comunicate dall’Agenzia delle Entrate, le tre sedi AVIS con il più alto numero di preferenze sono dell’Emilia Romagna. Per la precisione, la provinciale di Modena ha ottenuto ben 6.756 firme dei contribuenti, seguita da quella di Bologna con 4.425 e dalla comunale di Forlì con 2.095 preferenze. Questo risultato ci fa ben sperare anche per il futuro della nostra Associazione che potrà, grazie al sostegno volontario di ciascun contribuente, lanciare nuovi e mirati progetti per la sensibilizzazione alla donazione di sangue e il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di cittadini.

Attendi