Cerca la tua sede

AVIS: 80 anni in un libro
11.12.2007

Condividi su

Verrà presentato martedì 11 dicembre, nella Sala Mercede (Via della Mercede 55) di Palazzo Montecitorio a Roma (alle ore 12), il libro “80 Anni di AVIS. Una grande storia italiana” . Il testo, impreziosito dalla prefazione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ripercorre la vita dell’Associazione dal 1927 ad oggi, attraverso testimonianze dei protagonisti del passato e del presente e una raccolta di fotografie inedite.
L’opera è inoltre corredata da approfondimenti sui progressi compiuti in campo medico-scientifico, in particolare nel settore emotrasfusionale, dal 1927 ad oggi. All’incontro interverranno l’on. Giampaolo D’Andrea, sottosegretario alle Riforme Istituzionali e ai Rapporti con il Parlamento, il Presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi e il Capogruppo dei Donatori di Sangue AVIS della Camera dei Deputati, On. Gianni Mancuso. Moderatore sarà Enzo Romeo, capo-redattore del TG2.
È possibile scaricare la locandina dell’evento in allegato.
Per partecipare all’incontro è necessario, per ragioni logisitiche, comunicare il proprio nominativo alla segreteria nazionale (tel: 02-70006786) entro e non oltre lunedì 10 dicembre p.v.

Attendi