Cerca la tua sede

Telethon 2007: oltre 30 milioni
17.12.2007

Condividi su

30.197.000 euro a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. È questa la straordinaria cifra indicata sul numeratore elettronico al termine della maratona televisiva di Telethon 2007 andata in onda sulle Reti Rai dal 14 al 16 dicembre.

Un dato, questo, che dimostra ancora una volta la grande generosità degli italiani e che ci fa ben sperare nel futuro della lotta a patologie come la distrofia muscolare che cambiano radicalmente lo stile di vita di chi ne è affetto.

La manifestazione, giunta quest’anno alla diciottesima edizione, ha visto coinvolte in prima fila anche numerose sedi comunali di Avis sparse su tutto il territorio nazionale. Nel corso del fine settimana i volontari della nostra Associazione hanno organizzato stand, punti di raccolta, eventi in piazza con cui sono stati raccolti complessivamente oltre 160.000 euro che serviranno a finanziare quattro progetti di studio.

L’impegno di Avis a favore di Telethon proseguirà fino a giugno 2008 con altre numerose iniziative che avranno come obiettivo principale l’incremento dei fondi a favore della ricerca scientifica.

Attendi