Cerca la tua sede

Reggio Calabria in festa con le donne
06.03.2008

Condividi su

L’Avis di Reggio C. anche quest’anno organizza la giornata delle Donatrici di sangue, in occasione dell’otto marzo, con un programma denso di iniziative.
In Piazza Duomo dalle ore 8,00 è prevista una raccolta di sangue tutta “in rosa” aperta a tutte le donne che vogliono, donando il sangue, dare un significato alla loro festa, con un gesto di solidarietà concreta verso chi è ammalato .
Alle ore 11,00 nella sede dell’Associazione sul Corso Garibaldi 404 si terrà una conferenza stampa con la presentazione del libro sulla storia degli ottanta anni di attività dell’associazione in Italia ed il ricordo di una grande donna reggina la Contessa Evelina Plutino Giuffrè che ha fondato l’AVIS a Reggio C. ed ha collaborato per molti anni con il fondatore dell’AVIS Nazionale Vittorio Formentano. Infatti nelle pagine del libro, viene illustrato il ruolo da protagonista che da sempre ha avuto la nostra città nello scenario del volontariato del sangue italiano. Interverranno il Consigliere Nazionale Paolo Marcianò, il Presidente Provinciale Vincenzo Romeo ed il Presidente Comunale Domenico Nisticò.

Attendi