Cerca la tua sede

Gran finale per Troppo Bello G@me!
27.03.2008

Condividi su

Verranno proclamati il prossimo 15 aprile 2008 durante il “Troppo Bello! Show” al Teatro Agorà di Cernusco s.n. (MI), i talentuosi vincitori del “Troppo Bello! G@me” – il concorso di creatività on-line promosso dalle Avis del milanese (Milano, Cernusco, Carugate, Cologno) con il patrocinio dell’Avis provinciale ed il sostegno di Avis nazionale – l’Associazione dei donatori italiani di sangue con più di un milione di volontari iscritti a livello nazionale.
Testimonial d’eccezione della serata i comici Ale & Franz, Debora Villa – meglio nota come Patti di Camera Cafè – ed infine, il simpaticissimo Duo Torri, che si alterneranno sul palco per regalare al pubblico momenti di irresistibile comicità e per proclamare i vincitori selezionati dalla Giuria.

Ed è nato proprio sotto il segno della simpatia il successo di “Troppo Bello! G@me”, un concorso che ha fatto leva sulla potenza della Rete per avvicinare i giovani – e, più in generale, il pubblico degli Internauti di ogni età – al mondo del volontariato e della donazione del sangue in modo sorridente ed innovativo.
“A più di un anno dal lancio del concorso abbiamo constatato con soddisfazione che il nostro progetto ha dato libertà di espressione e slancio a quanti hanno saputo dar vita a opere orginalissime, sia fra i nostri Avisini, sia fra quanti si sono accostati a noi per la prima volta grazie a “Troppo Bello! G@me”. Desidero, inoltre, ringraziare gli artisti per averci dato la loro disponibilità per la serata del 15 aprile: questo show rappresenta per noi il naturale coronamento dei nostri sforzi e ci auguriamo che questa serata di allegria possa avvicinare ad Avis soprattutto il pubblico dei più giovani “, ha affermato Carlo Assi, Presidente di Avis Cernusco e Coordinatore del progetto “Troppo Bello! G@me”.
La gara, a partecipazione gratuita, si è svolta on-line sul sito www.troppobello.com mediante il caricamento di elaborati in Power Point e la diffusione in rete attraverso un servizio di e-mailing, codificato all’interno del sito e utilizzabile da tutti. In una prima fase la votazione dei lavori è avvenuta on-line – dopo una pre-selezione degli elaborati da parte della Giuria – grazie ai riscontri espressi dai navigatori, e solo in ultima battuta, i lavori dei finalisti sono stati valutati dalla commissione, che ha selezionato i primi tre classificati in base all’originalità e all’efficacia comunicativa delle creazioni.
Ai fortunati vincitori del concorso – che si sono sfidati per mesi a colpi di “clic”, in un duello digitale di creatività e talento ispirato dai valori della solidarietà e del volontariato alla base della filosofia di “Troppo Bello! G@me” – andranno, rispettivamente, un Notebook Asus X50, uno Smartphone Asus M530W ed un iPod Apple Nano da 4BGb.
“Il successo di ‘Troppo Bello! G@me’ è una testimonianza forte della sensibilità dei giovani ai valori della solidarietà e dell’impegno sociale”, ha commentato Andrea Tieghi, Presidente AVIS Nazionale. “Desidero ringraziare le quattro Avis del milanese che hanno ideato e promosso Troppo Bello G@me, mettendolo a disposizione di tutti noi, ma soprattutto quanti hanno creduto alle potenzialità e al valore di questa iniziativa, investendo in modo concreto tempo ed energie preziose per sviluppare questo progetto con vivacità ed entusiasmo” .
Altrettanto entusiasti i commenti degli artisti che animeranno con gag e improvvisazioni comiche la serata del “Troppo Bello! Show”.
“Il sangue lo dono, l’ho sempre donato e lo donerò, certo, è importante. Ce lo doniamo anche reciprocamente” ha commentato Franz. “Anch’io lo dono. Una volta sono caduto di faccia e così, purtroppo l’ho donato anche alla strada” ha affermato Ale. “Non potevamo non aderire ad un’iniziativa che si chiama Troppo Bello, e soprattutto, non potevamo mancare al Troppo Bello! Show. Vi aspettiamo alla serata conclusiva, non mancate! ” hanno concluso i due comici di “Buona la prima”.
“Ridere fa buon sangue.. E buon sangue non mente. Lo sapevate che si può ridere donando buon sangue per fare del bene per davvero?”, ha commentato Cristiano Zampighi, del Duo Torri. “Scherzi a parte.. Siamo davvero felici di poter coinvolgere il pubblico per sensibilizzarlo ad una causa così importante”.
“Sono davvero contenta di poter dare il mio contributo ad Avis per una serata così importante, che avvicina i giovani al mondo del volontariato con allegria e creatività”, Debora Villa.
Al concorso Troppo Bello G@me hanno aderito anche gli studenti delle Scuole Superiori, “Itsos M.Curie” di Cernusco, e gli Istituti Marconi e Argentia di Gorgonzola.
Significativo, a questo proposito, il commento di Ambrogio Lecchi, responsabile del Dipartimento Sovracomunale di Formazione delle Avis di Cernusco, Carugate e Cologno, che ha dichiarato: “Gli studenti delle nostre scuole hanno partecipato con forte motivazione a questa gara di creatività, esprimendo con un linguaggio divertente e moderno la loro sensibilità verso i temi forti della solidarietà e del volontariato e avvicinandosi in modo consapevole alla nostra esperienza associativa”.
Realizzato con un linguaggio “cool”, accattivante e vicino allo stile dei giovani, il sito di “Troppo Bello! G@me” ha offerto ai candidati la possibilità di attingere ad una ricca galleria di immagini, file audio, filmati e presentazioni in Power Point. L’innovativa piattaforma tecnologica del portale, realizzata per Avis dalla Web Agency milanese Zeroduemedia, ha inoltre contribuito ad agevolare la messa on-line degli elaborati durante la gara. “La formula del concorso on-line mi è sembrata da subito la scelta giusta per sensibilizzare i giovani all’importanza della donazione del sangue e, più in generale, della solidarietà”, ha dichiarato Andrea Pollastri, titolare di Zeroduemedia. “Ora non mi resta che augurare buona fortuna alle migliori proposte creative che saliranno sul podio durante lo Show!”.
I biglietti per il “Troppo Bello! Show” sono in vendita al costo unitario di 20 euro presso le prevendite autorizzate:
• Edicola Cartoleria Tre Torri – via Pontida 7- Cernusco – tel 02.92104313
• Photo System – via Garibaldi 5 – Cernusco – tel 02.9249862
• Croce Bianca – via Uboldo 36 – Cernusco – tel 02.92111520
Non ci resta che ricordarvi di segnare in agenda questo imperdibile appuntamento: martedì 15 aprile 2008, alle ore 21.00, presso il Teatro Agorà di Cernusco s.n. (MI).

Attendi