Cerca la tua sede

Il libro storico in dono al Papa
08.04.2008

Condividi su

Nel pomeriggio di ieri, AVIS Nazionale ha incontrato padre Federico Lombardi, portavoce del Papa e direttore della Sala Stampa Vaticana. Per l’occasione il presidente Nazionale, Andrea Tieghi, ha consegnato a padre Lombardi una copia speciale del libro storico sugli 80 anni per Papa Benedetto XVI. Tieghi si è poi soffermato su alcuni episodi, documentati nel libro, dell’amicizia tra Avis e i pontefici che si sono susseguiti nell’ultimo secolo (da papa Giovanni XXIII, con la sua preghiera del donatore, sino all’ultima udienza in piazza san Pietro con Benedetto XVI del 13 giugno scorso).
L’incontro, avvenuto a Roma presso gli studi di Radio Vaticana, si è svolto in un clima particolarmente cordiale. Padre Lombardi ha ricordato con affetto gli anni in cui da giovane, a Gallarate, era donatore Avis. “Sono arrivato fino a 40 donazioni. Poi sono stato fermato per motivi di salute, ma continuo anche adesso a sostenere la vostra azione”.
Da parte di Padre Lombardi è stata poi confermata la massima disponibilità di Radio Vaticana a far conoscere le principali iniziative dell’associazione.

Attendi