Cerca la tua sede

La seconda giornata della 72^Assemblea generale AVIS
17.05.2008

Condividi su

Prosegue la 72^ Assemblea generale AVIS a Riva del Garda. La giornata odierna è stata dedicata alla presentazione delle relazioni dei Presidenti regionali. Questa importante fase dei lavori ha offerto un approfondito sguardo a quanto è stato svolto nel 2007, e ha aperto previsioni sul futuro della nostra Associazione.
Ai presenti in sala ha poi portato il suo saluto l’assessore provinciale di Trento alla salute, Remo Andreolli.E’stata quindi la volta dell’intervento di Pietro Spirito, direttore generale della Fondazione Telethon, che ha ringraziato AVIS per il grande contributo offerto nella raccolta fondi a favore della lotta alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche. Nel corso della sua presentazione, Spirito ha presentato i progetti finanziati con il contributo di Avis nel corso del 2007. Le parole di Spirito hanno posto l’accento sul grande ruolo che la nostra Associazione ricopre non solo nella raccolta di sangue, ma nella più generale difesa del diritto alla vita che si concretizza attraverso numerose iniziative benefiche.

Per ripercorrere il cammino della nostra Associazione a fianco di Telethon, all’interno del Centro Congressi di Riva del Garda è stata allestita anche una sala che espone pannelli fotografici e presenta una selezione di filmati e video clip registrati nel corso dell’ultima edizione della maratona televisiva in onda, nel dicembre scorso, sulle reti RAI.

Il calendario di interventi della giornata si è arricchito anche con l’intervento di Aurora Di Lenola, coordinatrice della Consulta Giovani, che ha invitato i suoi coetanei a candidarsi alle posizioni direttive e, al tempo stesso, ha espresso l’auspicio che l’Associazione possa aprirsi sempre di più alle nuove generazioni.

Attendi