Cerca la tua sede

Goccia su goccia: gli studenti di medicina di tutta Italia donano il sangue
19.05.2008

Condividi su

Si chiama “Goccia su goccia” la settimana di sensibilizzazione alla donazione di sangue organizzata dal SISM – Segretariato Italiano Studenti di Medicina, in collaborazione con le associazioni riunite nel coordinamento CIVIS: AVIS, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres.Fino al 25 maggio è in programma un ricco calendario di iniziative per avvicinare gli studenti universitari alla donazione di sangue.

Questo evento si inserisce a pieno titolo tra i più importanti progetti del SISM, non solo impegnato nella formazione accademica degli studenti, ma anche nella diffusione di valori etici e sociali che contraddistinguono la professione medica.

Per questa occasione è stato realizzato un opuscolo che fornisce le principali informazioni sulla donazione, con l’obiettivo di invitare anche gli studenti di medicina a compiere un semplice gesto dal grande valore umano e civile.

Per conoscere il calendario completo delle iniziative in programma, è possibile contattare il National Public Health Officer del Segretariato Italiano Studenti di Medicina all’indirizzo e-mail: npo@sism.org

Attendi