Cerca la tua sede

A Milano la IV Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale
27.11.2008

Condividi su

"C'è bisogno di sangue. Ora lo sai". Era questo lo slogan scelto per la prima campagna della Fondazione Pubblicità Progresso, realizzata nel 1971 con l'intento di promuovere in Italia la donazione.

Da allora numerose sono le iniziative promosse dalla Fondazione, per sensibilizzare l'opinione pubblica su vari argomenti di importanza e valenza sociale. Se ne è parlato nel corso della Conferenza internazionale della comunicazione sociale, che si è aperta a Milano mercoledì 26 novembre.

All'incontro era presente anche il ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, che ha detto: «la Fondazione Pubblicità Progresso è oggi il principale punto di riferimento della comunicazione sociale in Italia e noi vorremmo lavorare affinché possa essere riconosciuta come advisor per tutto il mondo no profit del nostro Paese».

Il ministro ha, inoltre, sottolineato l'intenzione del proprio dicastero di collaborare con Pubblicità Progresso. «Il ruolo della Fondazione» – ha aggiunto il ministro – «è via via cresciuto nel corso degli anni e ha contribuito a migliorare la cultura della comunicazione sociale in Italia a partire dalla raccolta sangue del 1971 sino alla campagna sulla sicurezza sul lavoro, esempio di proficua collaborazione tra la fondazione e il ministero del Lavoro».

Attendi