Cerca la tua sede

Avis scende in piazza per Telethon
11.12.2008

Condividi su

Sostegno alla ricerca scientifica. È questo lo spirito dei tantissimi eventi organizzati questo weekend da centinaia di sedi Avis su tutto il territorio nazionale a favore di Telethon. Nelle piazze saranno presenti punti di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di progetti per lo studio della betalassemia e altre malattie genetiche del sangue.

Tra le iniziative in programma, da venerdì 12 a domenica 14 dicembre a Cosenza e provincia sosterà il Camper della salute. Si tratta di un’unita mobile dell’Avis comunale e provinciale su cui sarà possibile, gratuitamente, effettuare i seguenti esami: elettrocardiogramma, spirometria, esami ematochimici e consulenze antalgiche, internistiche, fisioterapiche, cardiologiche e radiologiche.

A Varese, la casa Telethon sarà allestita da sabato in piazza Monte Grappa. Alle ore 10,30 si terrà in concerto “Notte d’incanto” del Quartetto Noel e dalle 15 alle 18 la “Giuseppe Verdi marching Band” di Lonate Ceppino sfilerà per le vie del centro cittadino. Atteso, per le ore 19, il cantautore Alberto Fortis e, per chiudere, alle 21 il concerto gospel della Compagnia della Gru.

In Piazza Libertà a Sorbolo (PR), sabato mattina si terrà l’annuale allestimento dell’albero di Natale. In quell’occasione, il Gruppo Alpino sarà presente con uno stand informativo organizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Avis-Cri e Aido. Il clou delle iniziative organizzate nel Comune in provincia di Parma sarà domenica alle ore 21 nella sala Clivio del Centro civico, dove si esibiranno il coro Ana di Collecchio, il coro “L’incontro musicale” di Sorvolo e la compagina teatrale dialettale “La risata” del circolo Rapid di Parma.

A Samugheo (OR) il fine settimana pro Telethon sarà allietato da balli e canti in maschere tradizionali sarde.
I volontari di Borgo San Lorenzo (Fi) saranno invece presenti con un gazebo anche all’interno del grande outlet di Barberino di Mugello.

La lista aggiornata di manifestazioni, punti raccolta e iniziative promosse nel corso del weekend è disponibile sul sito www.telethon.it/eventi
e nel file allegato.
Scarica allegato

Attendi