Cerca la tua sede

A Schio nasce la rivista dell’Avis
15.01.2009

Condividi su

Nuove riviste e stessa volontà di comunicare la mission dell’Associazione. Anche il 2009 inizia con nuove pubblicazioni delle Avis locali. Come a Schio, in provincia di Vicenza.
Cinquemila copie della neonata rivista “Avis Schio Numero Unico” sono giunte in questi giorni nelle case di altrettanti soci, associazioni, gruppi di volontariato ma anche di tante persone che ancora ignorano l’importanza del dono del sangue.
«Il grande successo avuto dal volume sul50° della nostra sezione – interviene il presidente Gianfranco Carraro – ci ha spinti a riprendere in mano un vecchio progetto che prevedeva appunto la pubblicazione di una rivista tutta nostra. Per questa nuova avventura editoriale c’è tanto entusiasmo ma anche la consapevolezza che i nostri mezzi non sono ancora
all’altezza di altri gruppi redazionali».
Una particolare attenzione viene posta all’Alto Vicentino visto che oltre quaranta comuni della zona gravitano attorno all’Avis scledense. I lavori per la realizzazione del primo numero sono stati coordinati da Giovanni Lotto, che ha curato anche la pubblicazione del volume “L’Avis racconta anno dopo anno, goccia dopo goccia”.
«La rivista non è destinata solo ai soci ma ad un pubblico più vasto – conclude Carraro proprio perché lo scopo principale è quello di invogliare i lettori ad entrare nella nostra grande famiglia»
Articolo tratto da “Il Giornale di Vicenza” del 15-1-2009

Attendi