Il dono in una società multiculturale
14.02.2009

Il tema della donazione degli immigrati è più che mai attuale, come testimoniano le numerose iniziative organizzate dalla nostra Associazione a livello nazionale e locale.

A tale proposito, nella Sala del Consiglio provinciale di Reggio Emilia sabato 14 febbraio si terrà il primo convegno sul dono del sangue, del midollo osseo e degli organi in una società multiculturale. In programma gli interventi dell’Assessore provinciale alla solidarietà, Marcello Stecco e dell’Assessore alla Coesione e alla Sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia, Franco Corradini.

Interverranno anche dirigenti sanitari, volontari e immigrati di numerose comunità presenti sul territorio che, attraverso la loro esperienza, forniranno interessanti spunti di riflessione sull’attuale situazione del nostro Paese e sulle prospettive future nel campo del dialogo interculturale. A tale proposito, la prof.ssa Annamaria Fantauzzi illustrerà le esperienze di AVIS Nazionale e dell’Osservatorio da lei coordinato per la promozione del dono come gesto di generosità e di integrazione sociale.

In allegato il programma del convegno.