Settimana per la donazione di sangue dei volontari in servizio civile
24.02.2009

Si svolgerà giovedì 26 febbraio a Roma (inizio ore 12,00) nella sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa di presentazione della “Settimana della donazione del sangue dei volontari in servizio civile”, (2 – 8 marzo 2009).
Alla Conferenza parteciperanno:
• Sen Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Servizio Civile.
• dott. Leonzio Borea, capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile
• dr. Giuliano Grazzini, direttore del Centro Nazionale Sangue
• dr. Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale FIDAS e coordinatore pro tempore CIVIS
• dott. Andrea Tieghi, presidente nazionale AVIS
• dott.ssa Maria Vittoria Torresi, commissario nazionale donatori sangue Croce Rossa
• dott. Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres
Organizzata dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC), in collaborazione con il Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue (CIVIS) e con il Centro Nazionale Sangue (CNS), la settimana di sensibilizzazione al dono del sangue dei volontari in servizio civile si svolge in occasione dell’ottavo anniversario dell’approvazione della Legge 64/2001 che ha istituito il Servizio Civile Nazionale.
Durante la conferenza stampa saranno forniti i dettagli operativi dell’iniziativa (enti aderenti, punti di raccolta sul territorio, numero di volontari coinvolti, iniziative locali, etc…) nonché gli ultimi dati disponibili sulla raccolta di sangue ed emoderivati in Italia.