Il 2010 della settimana della donazione? Meglio del 2009
27.02.2009

“Il 2010? Andrà anche meglio del 2009”.
Non si e’ancora avviata la settimana della donazione di sangue per i volontari in servizio civile che il sottosegretario Carlo Giovanardi, nel corso della conferenza stampa tenutasi a palazzo Chigi, si è già assunto un impegno per l’anno successivo.
Nell’incontro con i giornalisti Giovanardi ha inoltre annunciato che nel 2009 saranno avviati al servizio civile 40.000 ragazzi, più di quanti si riteneva possibile fino a poche settimane fa.
“Ringraziamo il sottosegretario – ha commentato il presidente Nazionale, Andrea Tieghi -e l’U nsc per la volontà mostrata nel promuovere, raccogliendo una nostra proposta, la settimana della donazione e nell’impegno già assunto di ripetere l’iniziativa nel 2010. Esprimiamo inoltre la nostra soddisfazione per il recepimento dell’istanza, presentata da Avis e da altre associazioni di volontariato, di aumentare gli stanziamenti per il servizio civile, in modo da permettere a un numero crescente di giovani di vivere questa splendida esperienza”.