Cerca la tua sede

A Torino il Forum Nazionale AVIS Giovani 2009
28.02.2009

Condividi su

Creare, redigere e diffondere una notizia. È questo il tema centrale del Forum Forum Nazionale Giovani, in programma per sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2009 a Torino.
Nel corso dell’evento, a cui parteciperanno oltre 200 volontari provenienti da tutta Italia, si analizzeranno le numerose difficoltà nel costruire una rete di relazioni con i media, si forniranno le competenze necessarie per comunicare in modo efficace e verranno, infine, illustrati gli aspetti pratici per la “confezione della notizia”.
Il forum si svilupperà dapprima in una fase teorica in plenaria, con la presentazione dei lavori a cura dei responsabili della formazione di questo evento, Filippo Cavazza e Beppe Castellano. Seguirà poi una fase pratica nei lavori di gruppo, con la realizzazione a cura dei partecipanti di pagine speciali di Sos Avis che racconteranno il forum 2009.
Questi gli argomenti che verranno affrontati da ciascun gruppo di lavoro: redazione di comunicati stampa, articoli giornalistici, realizzazione di interviste, ideazione di news per i siti web e pianificazione di campagne di promozione sociale.

Attendi