Le Avis della Protezione Civile impegnate in Abruzzo
07.04.2009

Le Avis della Protezione civile sono stanziate in Abruzzo, nel più assoluto raccordo con il Ministero degli Interni e il Dipartimento nazionale della Protezione Civile.I volontari avisini gestiscono il campo Globo, da loro allestito settimana scorsa nella zona industriale dell’Aquila, che accoglie 1100 persone e che rimarrà stanziato fino al 31 giugno 2009. Queste le sedi coinvolte: Canale Monterano (RM), Cologno Monzese (MI), Bonefro (CB), Santa Maria Capua Vetere (CE), S. Anastasia (NA), Genova, Perfugas (SS), e Agropoli (SA).Sempre all’interno del campo Globo la nostra Associazione gestisce anche un Posto Medico Avanzato, destinato al soccorso dei feriti e alla cura dei malati.

Il gruppo Avis di Campobasso è, invece, stanziato con una colonna mobile della regione Molise ad Arischia e Pizzolli (18 km dall’Aquila).

Nel complesso sono mobilitati:
50 uomini
8 ambulanze