Cerca la tua sede

In piazza Vittorio a Roma la sdraio da Guinness
22.05.2009

Condividi su

Dieci metri di altezza per oltre quattro metri di larghezza: queste le dimensioni della sedia a sdraio più larga del mondo, realizzata dall’Avis di San Felice a Cancello (Caserta) per promuovere la raccolta fondi per Telethon ed esposta a Roma in occasione della 73ª Assemblea Nazionale.

L’opera, entrata nel Guinness dei Primati, è stata allestita in Piazza Vittorio Emanuele II, dove rimarrà fino a domenica 24 maggio.

“Sdraiati e dona con Avis” è lo slogan stampato a caratteri cubitali sul telo, con un duplice obiettivo: sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue e raccogliere fondi per Telethon. Numerose Avis hanno infatti versato un contributo (tutti i loro nomi sono stampati sul telo), cui andranno ad aggiungersi le donazioni che verranno raccolte al gazebo Avis-Telethon nel corso del weekend.

In particolare i fondi sono destinati al progetto di ricerca del prof. Aurelio Maggio sulla Beta Talassemia, che verrà illustrato domani in assemblea dal dott. Marco Piazza, Responsabile Comunicazione di Telethon, e dalla prof. Santina Acuto, Senior researcher. Tutto è partito dall’Avis di San Felice, che ogni anno per Telethon raccoglie fino a 18mila euro.

Attendi