Cerca la tua sede

31a Camminata ecologica
24.05.2009

Condividi su

Un paradiso di natura mediterranea immerso nel golfo di La Spezia, davanti al pittoresco borgo di Porto Venere. Questo il suggestivo scenario della 31° “Camminata ecologica” dell’isola di Palmaria in programma per domenica 24 maggio, iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Porto Venere e dall’Avis comunale, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale e con il patrocinio del Comune di Porto Venere. Scopo dell’evento è quello di offrire a tutti i partecipanti (che hanno raggiunto la quota di 2000 nelle ultime edizioni) una giornata all’insegna dell’attività sportiva e della scoperta dello straordinario patrimonio naturale e storico dell’isola.

La Camminata partirà dalla dalla Fortezza del Mare, un capolavoro di architettura militare costruita dalla Regia Marina alla fine del XIX secolo, per poi proseguire lungo 2 percorsi di Km 6 e di Km 12 che offriranno paesaggi unici e davvero mozzafiato, immersi nel verde della vegetazione, sospesi tra cielo e mare.

In allegato la scheda con le informazioni sulle iscrizioni, i collegamenti per l’isola e le descrizioni dei due percorsi.

Attendi