Una Giornata del Donatore davvero speciale per la Regionale Calabria
21.06.2009

L’Avis Provinciale di Reggio Calabria celebrerà la Giornata del Donatore a S. Luca domenica 21 Giugno dalle ore 8,30 alle 12,00 nella Piazza della Chiesa Parrocchiale.La decisione del Consiglio Provinciale dell’Associazione dei Volontari del Sangue, patrocinata anche dalla Sede Regionale, si inserisce in un programma di promozione della donazione del sangue nel territorio dei piccoli comuni della Provincia di Reggio Calabria.

L’appuntamento di S. Luca riveste un significato particolare, nell’ambito dei valori sociali che la nostra Associazione diffonde attraverso lo sviluppo di una autentica solidarietà civile.

Incontrare i cittadini e i loro rappresentanti, per giungere alla creazione di un gruppo di donatori periodici di sangue, rappresenta visivamente l’affermazione della forza del bene in un piccolo centro, dove in genere fanno notizia eventi di cronaca nera.

Il volontariato avisino può aiutare sicuramente tutta la comunità in nuovi percorsi virtuosi che pongano l’altruismo, la legalità e la pace come fondamentale progetto, soprattutto delle giovani generazioni.

Alla Giornata hanno dato la loro adesione il Sindaco ed il Parroco del paese di San Luca.