Cerca la tua sede

Avis in pillole, dalla rassegna stampa del 3 novembre
03.11.2009

Condividi su

Il dono un atto d’amore o dovere sociale?
Sabato 14 novembre sul palcoscenico del teatro Duomo di Rovigo si terrà il convegno sul tema della donazione intitolato “Il dono un atto d’amore o dovere sociale?”. L’incontro, che avrà inizio alle 9.00, è promosso da numerose associazioni locali tra cui Avis. Per maggiori informazioni contattare: info@avisveneto.it.

Novembrata 2009

Sta per partire la classica “Novembrata”, un evento di ritrovo che ogni anno riunisce i volontari della sede locale Avis di Cologne (BS). Una gita fuori porta sul Monte Orfano, un’occasione unica per i soci che potranno trascorrere una giornata di festa organizzata dalla sede locale Avis. L’appuntamento è per sabato14 novembre e il ritrovo è previsto per le 13.00 al rifugio degli alpini per il pranzo. Le iscrizioni saranno aperte sabato 7 e giovedì 12 novembre dalle ore 20.30 alle 22.00 e dovranno essere consegnate alla sede associativa o alla cartoleria Pasquali di via Marconi. La quota d’iscrizione di 15 euro prevista per la partecipazione all’evento dovrà essere consegnata entro giovedì 12 novembre.

Trofeo Avis, il vincitore è italiano
Si è svolta nel giorno di Ognissanti la venticinquesima edizione della maratonina di Castel Sant’Elia. La manifestazione podistica, che si snoda lungo le stradine del paese su un percorso di 10 km, negli anni ha coinvolto un numero sempre maggiore di sportivi e appassionati di atletica.
A tagliare il traguardo quest’anno un italiano, Antonio Miggiano, atleta trentenne dell’Acsi Campidoglio. Trentuno minuti e una manciata di secondi gli sono bastati per aggiudicarsi il primo posto, dopo aver staccato in volata la coppia marocchina formata da El Makrout Cherkaoui e Maarouf, giunti rispettivamente al secondo e terzo. Ben 427 sono stati gli atleti iscritti a una gara che ha segnato numeri da record e ha riconfermato l’alto gradimento dei partecipanti verso questa appassionante manifestazione.

Raccolte in Sardegna
Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni in Sardegna. Giovedì 5 novembre un’autoemoteca sosterà dalle 8 alle 12 a Urzulei (OG), centro montano posto ai limiti estremi del nord Ogliastra. La raccolta è stata organizzata dalla sezione comunale di Tortolì – Arbatax, presieduta da Giovanni Serra, in collaborazione con il centro trasfusionale dell’Asl 4 d’Ogliastra e la Pubblica assistenza volontari del soccorso di Urzulei.
Un’altra raccolta è in programma per sabato 7 novembre a Posada (NU). Dalle 8 alle 12, in piazza Rockfeller sosterà un’autoemoteca messa a disposizione dall’Avis di Nuoro. Le operazioni di prelievo sono promosse dell’Avis di Siniscola (NU), presieduta da Gian Pietro Biancu.

Attendi