Cerca la tua sede

In vena di solidarietà. I mille volti delle donazioni in Avis
14.01.2010

Condividi su

Si terrà sabato 23 gennaio la presentazione del volume “In vena di solidarietà. I mille volti delle donazioni in Avis”.Il libro, realizzato dall’Avis sovra comunale Medio Varesotto, racconta le ricerche condotte in 4 anni sulle motivazioni dei donatori, sul senso di appartenenza di un campione di 500 volontari, sugli strumenti per il perseguimento della missione della nostra Associazione.

“Avis è un organizzazione complessa”, spiegano i promotori, “deve avere la capacità di interrogarsi e di darsi obiettivi di costante miglioramento. Per questo motivo, abbiamo deciso di conoscere i nostri punti di forza e le criticità per individuare possibili strategie future”.

L’incontro avrà inizio alle 9.30 e sarà ospitato nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi a Varese. Ricco il programma, che prevede anche l’intervento del presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, tra gli autori del volume, e di Alberto Fontana, Presidente UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Nel pomeriggio avrà luogo, inoltre, un dibattito moderato dal vice-presidente vicario della nostra Associazione, Rina Latu, e dal giornalista Roberto Bof.

La partecipazione è gratuita ma occorre compilare la scheda di partecipazione in allegato entro il 18 gennaio.

Attendi