Cerca la tua sede

Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 30 settembre
30.09.2010

Condividi su

Volontariato protagonista a Sesto San Giovanni (MI)“La prima giornata dell’associazionismo del volontariato”: questo il titolo dell’occasione di festa e di riflessione promossa dal Lions Club di Sesto San Giovanni (MI).
L’evento si svolgerà durante la giornata del 2 ottobre nel Centro Commerciale Vulcano, dove una grande kermesse di associazioni di volontariato (24 in tutto, tra cui l’Avis Comunale di Sesto San Giovanni) incontreranno i passanti per poter discutere e approfondire temi quali l’impegno sociale e la gratuità.
Alle ore 10,15 nella Galleria Venere del Centro è in programma un convegno dal titolo “Volontariato, una ragione per continuare a…” alla quale sono stati invitati anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

L’Avis di Novoli (LE) spegne 25 candeline

Si prepara alla festa la sezione dell’Avis di Novoli, che il prossimo fine settimana celebrerà i suoi 25 anni di attività. Si inizia sabato alle 18.30, presso la Saletta della Cultura, con un convegno sul tema: “Le cellule staminali da cordone ombelicale: dalla donazione all’uso clinico”, relatore è il dottor Maurizio Madaro, dirigente medico del Centro Trasfusionale dell’ospedale “F. Ferrari” di Casarano (LE). Alle 20.30, spazio al buonumore sul palcoscenico del teatro Comunale con la commedia ” L’Acchiatura”, della compagnia teatrale “Don Vito Miglietta”. Domenica mattina, alle 9.30, nei pressi della sede novolese è fissato il raduno dei labari delle sezioni Avis che parteciperanno all’inaugurazione della nuova “via del Donatore”. Al termine dei festeggiamenti di questo week-end, l’impegno continuerà con le tradizionali giornate di donazione e con l’organizzazione della 25esima edizione della Stracittadina novolese dal titolo “Una corsa per la vita”, prevista per domenica 24 ottobre. Info e adesioni al numero 0832.713232.

Attendi