Uniti per crescere insieme
06.11.2010

Il 6 e 7 Novembre a Viterbo si è svolto il primo Forum Giovani Lazio con titolo “Avis e Giovani: uniti per crescere insieme”.

Obiettivo, la creazione di un raccordo tra le varie realtà presenti sul territorio regionale per poter giungere a Gennaio al traguardo della costituzione della Consulta Giovani Regionale. Ad oggi sul territorio laziale risultano costituite le Consulte delle Avis Provinciali di Latina e di Viterbo, la seconda nata in seguito al forum, mentre nelle altre province esistono gruppi solo a livello comunale.

Il sabato è stato il giorno della formazione: i due relatori Claudia Firenze – Coordinatrice della Consulta Nazionale – e il dott. Luca Aldegheri – direttore Sanitario di Avis Regionale Lazio – hanno affrontato i temi dell'”Efficacia della comunicazione tra pari”, e della “Donazione di sangue ed emocomponenti”.

Non è mancata la socializzazione con una serata a tema organizzata dall’Avis locale, il Dracula Party.

Il giorno successivo i lavori sono ripresi con gli interventi di alcuni volontari provenienti da altre realtà, come ad esempio quella pescarese, che hanno raccontato la loro esperienza associativa.

Ora non resta che prenderci per mano e proseguire questo cammino… uniti per crescere insieme!!