Cerca la tua sede

Telethon 2010: tutto pronto per la maratona!
13.12.2010

Condividi su

Il weekend del 17, 18 e 19 dicembre torna la maratona televisiva di Telethon per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche!

La tradizionale diretta sulle Reti RAI, che quest’anno giunge alla sua ventunesima edizione, darà spazio alle tante voci, ai tanti volti, alle innumerevoli testimonianze di chi vive la malattia e di chi, dall’altro lato, la combatte in laboratorio.

Come accade dal 2001, anche quest’anno AVIS scende in campo e propone un ricco programma di iniziative, organizzate grazie alla collaborazione di oltre 300 sedi sparse su tutto il territorio nazionale! I volontari della nostra Associazione saranno presenti nelle piazze con punti informativi e gazebo, dove sarà possibile dare il proprio contributo economico e ricevere i coloratissimi gadget dell’edizione 2010 di Telethon.

Inoltre, il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, sarà ospite del programma “Mattina in famiglia” sabato 18 alle 8,20. Nel corso della trasmissione, Saturni parlerà dell’impegno di AVIS a favore di Telethon, consegnerà il tradizionale assegnone e illustrerà quanto realizzato negli anni grazie a questa collaborazione.

Tra i tanti traguardi raggiunti, ricordiamo che una grave immunodeficienza, l’Ada-Scid, è stata curata e per molte altre gravi patologie stanno per partire trial clinici sull’uomo, che potrebbero portare alla cura definitiva. Per la talassemia, inoltre, è stata confermata in laboratorio l’efficacia della terapia genica e si avvicina l’avvio della sperimentazione clinica sui primi pazienti.

Visita la sezione “Eventi
Telethon” del sito di AVIS Nazionale
Scopri le piazze e i punti di raccolta in tutta Italia!

Attendi