Pillole di Avis, dalla rassegna stampa del 1° aprile
01.04.2011

A Concadirame ci si informa sulle ossa
Secondo i più recenti studi, sono circa cinque milioni gli italiani che soffrono di osteoporosi.
Come fare per prevenire questa patologia che colpisce le ossa, rendendole deboli
e fragili? Questi e altri saranno gli argomenti al centro di una conferenze promossa questa sera, dalle 21, nel complesso “Collodi” di Concadirame (RO) da Avis e Aido.

Ospite d’eccezione sarà il dott. Alfredo Nardi, membro del Consiglio
Direttivo della Società italiana di Osteoporosi, che parlerà tra l’altro di
diagnosi precoce e delle cause che spesso favoriscono l’insorgere di questa
malattia,  come lo stile di vita sedentario e l’alimentazione scorretta,
priva di calcio e vitamina d.

La Giornata del verde pulito

Ci saranno anche i volontari della nostra Associazione tra i tanti cittadini che questo fine settimana daranno il loro contributo per ripulire boschi e giardini della Lombardia in occasione della “Giornata del verde pulito 2011”.

A Canneto sull’Oglio (MN), oltre ai soci Avis, saranno coinvolti anche i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il ritrovo è previsto per domani, alle ore 14.00 nell’oratorio cittadino.

Il giorno successivo i volontari di Avis e di altre organizzazioni di Caronno
Varesino si daranno appuntamento a partire dalle 8.30 nella piattaforma
ecologica di via Macchi. Con loro ci saranno anche diversi esponenti
dell’Amministrazione comunale e i chiunque vorrà dare una mano per riqualificare
il verde e la natura circostanti.