Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 5 ottobre

“Adaltavoce 2011”:

letture d’autore alla
Casa del Donatore di Bologna
 Sabato 8 ottobreAvis aprirà le porte della sua “Casa dei donatori” ai cittadini di Bologna, ospitando la maratona di letture nei luoghi insoliti della città
dal titolo “Adaltavoce 2011”.Giunta alla sua undicesima edizione, la
manifestazione quest’anno è dedicata al 150° dell’unità d’Italia e avrà come
filo conduttore quello delle “Parole d’Italia”. Ogni luogo sarà, quindi, associato
a un tema su cui verteranno tutte le letture proposte: quello di Avis è, ovviamente, “Dono”.

Narratori di eccezione per l’occasione saranno il conduttore televisivo Marco Berry, l’attore Vito, la scrittrice per ragazzi Anna Sarfatti e lo scrittore Tahar Lamri.

L’appuntamento è per le ore 11.30 alla casa dei Donatori di Sangue in via dell’Ospedale 20.

Al via il progetto dell’Avis di Bisceglie “Dieci minuti che valgono
una vita”

È partita in questi giorni l’operazione “Dieci
minuti che valgono una vita”, promossa dal Gruppo Giovani dell’Avis di Bisceglie
con la collaborazione del Rotaract Club.

Frutto di questa sinergia è stata l’ideazione di una campagna di comunicazione che, avvalendosi dell’ausilio dei media locali e globali (in primis Facebook), saprà raggiungere tutta la popolazione cittadina.

Tra i temi centrali di questa iniziativa, la promozione di una grande novità per i donatori di Bisceglie: la possibilità di prenotare in anticipo la propria donazione, in modo da migliorare l’efficienza del servizio, abbreviando i tempi di attesa e rendendo il gesto ancora più semplice.

Evento conclusivo del progetto sarà un party organizzato per venerdì 21 ottobre nel winebar Rosso Cardinale, da sempre sensibile e attento a temi di natura sociale.