AVIS e Telethon: 10 anni di partnership
25.11.2011

Dal 2001 AVIS è al fianco di Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana attraverso la promozione di raccolte fondi su tutto il territorio nazionale.

Molti i traguardi lusinghieri raggiunti in questi dieci anni di collaborazione: nove progetti sulle malattie del sangue adottati e oltre quattro milioni di euro destinati alla ricerca scientifica.

Questi saranno i temi al centro di un convegno che si terrà venerdì 25 novembre nella sala “Bruschi” della sede provinciale di Confcooperative a Milano. L’evento sarà un’occasione per parlare di scienza, ricerca e volontariato, attraverso la partecipazione di dirigenti della nostra Associazione, della Direzione scientifica della Fondazione Telethon e dei ricercatori attualmente impegnati nei progetti di studio finanziati grazie al contributo dI AVIS.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione, che andrà inviata ad AVIS Nazionale entro e non oltre mercoledì 23 novembre.