Cerca la tua sede

Avis e Garzanti Scuola insieme per promuovere la salute nelle scuole
12.03.2012

Condividi su

S’intitola “Libro della Natura” il nuovo corso di Scienze per la scuola secondaria di primo grado che Garzanti Scuola ha pubblicato in collaborazione con AVIS Nazionale. Si tratta di un percorso didattico suddiviso in 4 volumi cartacei e digitali, dedicati rispettivamente alla materia e l’energia, agli esseri viventi, al corpo umano e al pianeta terra.

Numerose le schede di approfondimento dedicate a temi che da sempre sono al centro delle attività di AVIS, come la promozione del dono e di uno stile di vita sano e attivo.

Hanno contribuito alla scrittura di questi testi il Presidente della nostra Associazione, Vincenzo Saturni, il vice-presidente vicario e referente dell’Area scuola, Rina Latu, e il responsabile delle politiche sanitarie, Pasquale Spagnuolo.

Di seguito la lista completa di schede che riportano la loro firma:

1) La “ricetta” per vivere in salute
2) Anche il sangue si può ammalare
3) Le analisi del sangue
4) Mangiare bene fa bene al cuore
5) Si può dare di più, il sangue per esempio
6) Il fumo, un vizio che accorcia la vita
7) Non si può fare a meno… delle vitamine
8) Mangia sano, bastano poche regole
9) Quando i reni non funzionano più
10) Droga. Se conosci il pericolo la eviti
11) Alcol. Se conosci il pericolo lo eviti
12) Il virus HIV e l’AIDS

Il corso, che vanta anche la prestigiosa collaborazione di Piero Angela, sarà in vendita nei prossimi mesi (anche online sul sito www.scuolabook.it) e sarà adottato negli istituti a partire dal nuovo anno scolastico (2012-2013).

In allegato è disponibile una presentazione dei volumi che illustra la struttura e i contenuti di alcune schede realizzate con il contributo di AVIS.

Attendi