Cerca la tua sede

Workshop tecnico sul censimento degli enti no profit
05.11.2012

Condividi su

Istat, con il supporto di Forum Terzo Settore, CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e Caritas Italiana, ha il piacere di rinnovare l'invito agli operatori di riferimento della Sua struttura, al Workshop tecnico sulle modalità operative per la partecipazione al Censimento delle istituzioni non profit.
L'incontro si terrà lunedì 5 novembre p.v., dalle ore 14.30, presso l'Antisala dei Baroni, Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III – Napoli.

Il Workshop, di carattere tecnico, ha l'obiettivo di illustrare le finalità del Censimento e descrivere le modalità di compilazione del Questionario di rilevazione.

L'evento rappresenta un'opportunità per approfondire sia gli aspetti organizzativi, tecnici e metodologici del Censimento, sia la ratio da cui prende le mosse l'indagine sul mondo del non profit.
Programma – lunedì 5 novembre 2012
Ore 14.30 Welcome coffee e registrazione partecipanti
Ore 15.00
Apertura lavori e benvenuto
Patrizia Cacioli, Direttore Comunicazione – Istat
Interventi istituzionali
Ore 15.20 Intervento tecnico
Sabrina Stoppiello, Responsabile del Censimento delle Istituzioni Non Profit – Istat
Ore 16.20 Apertura dibattito
Ore 18.00 Chiusura lavori
Il Censimento intende fotografare tutte le sfaccettature del settore del non profit in Italia. Il successo di un'operazione tanto complessa parte dalla pronta e proattiva partecipazione di tutti gli attori coinvolti.
Prendere parte alle rilevazioni significa divenire promotore del successo dell'intero Censimento.
Si prega di voler manifestare la propria partecipazione inviando mail alla casella di posta elettronica eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it, specificando il numero dei partecipanti.
Sarà inoltre possibile seguire l'evento via web streaming, registrandosi al seguente link workshop.ISTAT/forumpa.webex.com (consultare preliminarmente le indicazioni tecniche).
Per maggiori informazioni sul Censimento: censimentoindustriaeservizi.istat.it/non-profit.

Attendi