Il Consigliere nazionale Riccardo Mauri Cavaliere ‘Al Merito della Repubblica Italiana’
19.11.2012

Cresce il numero di dirigenti associativi nominati dal Presidente della Repubblica per il loro impegno nel campo del volontariato.

Durante una solenne cerimonia tenutasi nella mattinata di giovedì 15 novembre presso la sede della Provincia di Roma, il Consigliere Nazionale di AVIS Riccardo Mauri ha ricevuto, direttamente dalle mani del Prefetto, Dott.ssa Paola Parisi, il diploma per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.

“Sono particolarmente orgoglioso di ricevere questo importante riconoscimento – ha dichiarato Mauri – che attesta il grande impegno profuso nella promozione della donazione di sangue e non solo.

Desidero condividere di vero cuore – continua Mauri – questa importante onorificenza con tutte le persone che quotidianamente dedicano parte del loro tempo per aiutare le persone meno fortunate di noi.”

Mauri, negli anni, ha maturato in AVIS notevoli esperienze come responsabile associativo a vari livelli, oltre ad aver effettuato più di 120 donazioni. Inoltre, è stato anche insignito, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, dell’Attestato di Pubblica Benemerenza per le attività svolte in momenti di emergenza.