Cerca la tua sede

+Volontari-Bulli: su Youtube i primi spot
13.12.2012

Condividi su

Si è conclusa da pochi giorni la prima fase di attuazione del progetto “+Volontari –Bulli” finalizzato alla prevenzione del bullismo in alcune scuole lombarde e toscane attraverso l’educazione al volontariato e agli stili di vita solidali e responsabili.Il progetto è stato realizzato da AVIS Nazionale grazie al finanziamento del Dipartimento per la Gioventù e ha visto la partecipazione dell’Associazione CinemaTeatroLux di Pisa che ha curato, in aggiunta ai laboratori teatrali realizzati nelle classi coinvolte e in collaborazione con la casa di produzione 3nero, anche la produzione di un video promozionale di sintesi delle attività progettuali e la realizzazione di 10 spot di sensibilizzazione dei giovani contro il bullismo e la violenza nelle scuole.

La seconda fase di attuazione del progetto sarà incentrata sulla diffusione dei risultati e dei filmati e si concluderà nel mese di giugno del 2013.

A tale proposito, è stato recentemente sottoscritto un accordo per la diffusione di tre spot (che possono essere visualizzati sul canale ufficiale Youtube di AVIS Nazionale) nelle sale cinematografiche di Milano prima dell’inizio delle proiezioni.

Sono, inoltre, in programma altre iniziative che coinvolgono le istituzioni nella promozione dei risultati e dei materiali realizzati. I 10 filmati saranno ufficialmente presentati nel corso della prossima Assemblea Generale di AVIS, che si svolgerà a Rimini dal 17 al 19 maggio 2013, e potranno essere richiesti dalle sedi associative alla conclusione dei lavori assembleari.

Attendi