AVIS tra i partner della Tirreno-Adriatico
28.02.2013

Ci sarà anche AVIS tra i partner ufficiali della 48a edizione della Tirreno – Adriatico, celebre e prestigiosa manifestazione ciclistica organizzata da RCSSport/La Gazzetta dello Sport, che prenderà il via il prossimo 6 marzo da San Vincenzo (LI).

In gara grandi nomi del ciclismo internazionale, come il vincitore dell’edizione 2012, Vincenzo Nibali, lo spagnolo Alberto Contador, l’australiano Cadel Evans e lo spagnolo e numero uno al mondo, Joaquin Rodriguez.

Oltre al massimo livello sportivo, l’evento conferma anche l’importante progetto sociale di Biciscuola, che mira a coinvolgere e sensibilizzare i bambini delle città “toccate” dalla corsa. Nelle partenze di tappa, un’area appositamente attrezzata ospiterà 4 classi del territorio che parteciperanno ad attività didattico-ludiche proposte non solo dalla nostra Associazione, ma anche dalla Lega del Filo d’Oro e dalla Polizia Stradale.

Queste le attività in programma:

– AVIS: testimonianze e racconti dei volontari della nostra Associazione

– Lega del Filo d’Oro: attività multisensoriale sull’importanza e l’utilizzo dei cinque sensi

– Polizia Stradale: lezione di educazione e sicurezza stradale

Sito web ufficiale della manifestazione:http://www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico/it/