AVIS per Fondazione Paracelso. Al via la campagna “Nonostante l’emofilia”
21.03.2013

AVIS Nazionale sostiene la campagna “Nonostante l’emofilia” di Fondazione Paracelso Onlus, che dal 2004 è impegnata nell’assistenza agli emofilici e ai loro familiari, con l’obiettivo principale di operare un collegamento tra mondo clinico e mondo sociale.

Scopo della campagna di sensibilizzazione è proporre un modo nuovo di pensare e considerare l’emofilia, accrescendo la consapevolezza e la condivisione su questo tema, anche a partire dai bisogni e dalle risposte che Fondazione Paracelso può dare con i suoi progetti.

La campagna si compone di una serie di strumenti ludici e iniziative che culmineranno nel simposio organizzato per celebrare la Giornata mondiale dell’emofilia, il 17 aprile 2013.
Tra le numerose attività previste, un concorso letterario per brevi racconti composti al massimo da 650 caratteri, che chiunque potrà pubblicare sulla pagina Facebook ufficiale del progetto https://www.facebook.com/nonostantelemofilia, oppure consegnare nelle urne posizionate nei Centri emofilia di tutta Italia.

Da questa raccolta sarà tratto un ebook, i cui ricavati serviranno a finanziare attività che abbiano una ricaduta diretta sul benessere dei pazienti e dei loro cari che li seguono e li sostengono costantemente nel loro percorso di cura.Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Fondazione Paracelso: www.fondazioneparacelso.it