Il buon calcio fa buon sangue
13.05.2013

S’intitola “Il buon calcio fa buon sangue” l’evento sportivo e benefico che si terrà, con ingresso gratuito, venerdì 17 maggio dalle 20.30 allo stadio Romeo Neri di Rimini in occasione della 77^Assemblea Generale AVIS.

Protagonisti di questa iniziativa saranno i comici del Colorado and Friend Charity Team e un nutrito gruppo di volontari della nostra Associazione che scenderanno in campo con un obiettivo importante: raccogliere fondi da destinare alle sedi Avis colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio dello scorso anno.

Nel corso della serata verranno, infatti, battute all’asta magliette firmate dagli artisti del Charity Team e saranno, inoltre, distribuiti simpatici gadget e materiale informativo sulla donazione e sugli stili di vita consapevoli.Molte le sorprese e le gag riservate al pubblico in una partita promossa da Avis Regionale Emilia-Romagna, Emoservizi e Colorado and Friends Charity Team, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini.

Il Sindaco della città romagnola, Andrea Gnassi, e il Presidente della Provincia, Stefano Vitali, faranno gli onori di casa accogliendo gli atleti, mentre il calcio di inizio sarà battuto dal Presidente di AVIS Nazione, Vincenzo Saturni, e dal Presidente di Avis Emilia-Romagna, Andrea Tieghi. A Marco Corona, speaker di Radio Sabbia molto amato in Romagna, sarà affidata la telecronaca della partita per il pubblico presente allo stadio.

In campo, per il Charity Team, ci saranno Enzo Polidoro, Stefano Vogogna, Gianluca Impastato, Max Pisu, Lele D’Ambrosio, Francesco Rizzuto, Didi Mazzilli, Nando Timoteo, Giuseppe Bonini, Andrea Caponi, Francesco Nicotera, Andrea Possa, Giovanni Cacioppo, Pablo Scarpelli, Marco Dondarini, Andrea Bove, Rubens Piccinelli, Fausto Solidoro, Francesco Palmisano, Gianluca Arena, Gianluca Angei, Massimo Penza.