Cerca la tua sede

Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 24 luglio 2013
24.07.2013

Condividi su

Molfetta, giovani festa con un testimonial d’eccezione

Si è tenuta presso“La Darsena” (Lido Marina Piccola), la tradizionale festa dei giovani donatori AVIS, con lapartecipazione di circa 200 tra ragazzi e ragazze, di età compresa dai 18 ai 35 anni.
Ogni Avisinosi èaccompagnato ad amici ancora privi diesperienzadonazionale, con lasperanza che diventino anch’essi cittadini attivi nel sociale.
La serata,allietata dal D.J.Corrado Cesareo,è stata arricchita dalla partecipazione del Sig. Sindaco Paola Natalicchio.
Grande emozione ha suscitatoil Suo intervento quandoha sottolineato l’importanza delle Associazioni di donatori, essendostatatestimone della validità dell’attodo nazionale. Paola ha condiviso, con i presenti, i momenti difficili vissuti con Angelo ricordando quanto lemolteplici trasfusioni in favore del figlio erano una necessità per la sopravvivenza.
Ilraccontodel Sindacoe l’empatia creatasi con i giovani cittadini attivi durante la suapresenza,hanno evidenziatola Sua partecipazione noncome figura. istituzionale,ma come beneficiariadella solidarietà di molti donatori.
Il Presidente, Giovanni Ciccolella, nel ribadire agli Avisinipresenti la necessitàe l’importanza di questo gesto solidale,ha invitato gli stessi, ad accompagnare gli amici non ancora donatori presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Molfetta.
Ciccolella,inoltre,approfittando della presenza del Sindaco, ha invitato lo stesso ad adoperarsi affinchè i lavori per il nuovo Centro Trasfusionale siano completati entro il 2014, anno in cui si paventa la chiusura della stessa struttura: una tra lepiù prolifere di tutta la Puglia.
La serataintitolata: “Balla per la vita”,si è conclusa alle ore 01,30, con ampia soddisfazione dei partecipanti edegli organizzatori.
Da Quindici Molfetta
Attendi