39^Marcia Vita per la Vita, dal 5 al 15 agosto in Umbria sulle strade di San Francesco
31.07.2013

Partirà da Perugia, la 39° Marcia della solidarietà «Vita per la vita», con un percorso che coinvolge l’intera regione Umbria, per oltre 10 giorni di cammino. L’evento è stato illustrato il 31 luglio (alle 10.30, nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori). Erano presenti l’assessore allo sport Ilio Liberati, il presidente dell’associazione «Vita per la vita» Lino Lovo, il presidente dell’Avis Comunale di Perugia Fabrizio Rasimelli, il presidente dell’Aido regionale Vittorio Pulcinella, il presidente dell’Avis regionale Umbria Giovanni Magara, il vicepresidente dell’Avis regionale Umbria Andrea Motti, il presidente dell’Avis provinciale di Perugia Mario Giu.li, il vicepresidente dell’Avis provinciale di Perugia Adelio Toppetti, il vicepresidente dell’Aido provinciale Gabriele Rondin.

La marcia, della lunghezza complessiva di 732 chilometri, si svolgerà in 23 tappe toccando molti centri umbri. Tappa finale, il 15 agosto, ad Assisi, dopo 11 giorni dalla partenza.

Le tappe 5 agosto – Perugia, Passignano sul Trasimeno, Città della Pieve; 6 agosto-Città della Pieve, Fabro, Allerona, Orvieto; 7 agosto-Orvieto, Baschi, Lugnano in Teverina, Terni; 8 agosto-Terni, Arrone, S. Anatolia di Narco, Norcia; 9 agosto – Serravalle, Cascia, Monteleone di Spoleto, Spoleto; 10 agosto – Spoleto, Acquasparta, Todi, Deruta; 11 agosto – Deruta, Torgiano, Bevagna, Foligno; 12 agosto – Foligno, Spello, Nocera Umbra, Scheggia e Pascelupo; 13 agosto – Scjeggia e Pascelupo, Gubbio, Pietralunga, Umbertide; 14 agosto – Umbertide, Bosco, S. Maria degli Angeli; 15 agosto – S. Maria degli Angeli-Assisi.