Cerca la tua sede

Libro Bianco e Carta Etica, presentati i lavori
09.11.2013

Condividi su

Sabato 9 novembre e’stata un’intensa giornata di lavoro per i dirigenti avisini giunti da tutta Italia per la presentazione ufficiale del Libro Bianco sul sistema trasfusionale e per un nuovo momento formativo sulla Carta Etica e sui suoi sviluppi.

Nella mattinata è stato illustrato il Libro Bianco, frutto dell’accurato studio del Cergas dell’Università Bocconi e di AVIS NAZIONALE.

A prendere la parola sono stati il prof. Elio Borgonovi, il prof. Giorgio Fiorentini (responabile del progetto Cergas-Lab), le dottoresse Francesca Calò e Alessia Anzivino (giovani ricercatrici Cergas) e il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni.
L’incontro è stato moderato da Domenico Alfonzo, vicepresidente di AVIS.

Il pomeriggio è stato dedicato a un focus sulla Carta Etica, con le relazioni del prof. Giuseppe Scaratti (docente di psicologia delle relazioni all’Università Cattolica), di Silvia Ivaldi e Silvia Apollonio. L’incontro ha visto anche l’intervento del moderatore, il vicepresidente vicario Alberto Argentoni.
Della Carta etica è stata illustrata e ribadita la sua caratteristica di essere uno strumento continuo di lavoro e di formazione.
A questo proposito sono stati presentati alcuni video illustrativi (che a breve diventeranno materiale di lavoro) e il sito interamente dedicato all’argomento che a breve sarà messo on-line.
Le conclusioni della giornata sono state affidate al presidente Vincenzo Saturni.

Sono consultabili on-line le relazioni del convegno
Sito web della Carta Etica: http://cartaetica.avis.it

Attendi